Credito d’imposta per investimenti pubblicitari

L’agevolazione consiste in un credito d’imposta pari al 75% del valore incrementale di quanto speso in campagne pubblicitarie effettuate esclusivamente sulla stampa quotidiana e periodica, anche online, rispetto a quello dell’anno precedente. Possono beneficiarne imprese, lavoratori autonomi ed enti non commerciali, a condizione che ci sia stato un incremento degli investimenti pari almeno all’1% rispetto al 2022.

Le prenotazioni, di norma, si presentano dal 1° al 31 marzo utilizzando l’apposta procedura telematica disponibile sul portale dell’Agenzia delle Entrate, ma quest’anno è previsto una mini-proroga in considerazione delle festività di Pasqua.
La domanda (“Comunicazione per l’accesso al credito d’imposta”) si riferisce agli investimenti previsti per l’intero 2024. Poi, dal 9 gennaio al 9 febbraio 2025 andrà presentata la “Dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati” relativa agli investimenti effettuati.
Il tetto di spesa è pari a 30 milioni di euro: se le domande superano queste cifra, si procede al riparto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *